Destinazione: Washington

Siamo a Washington!

Il nostro prodotto è tra gli sponsor di questa celebre rassegna culturale e gastronomica che lega il cibo e il cinema italiano, dal 30 settembre nella Capitale statunitense.

 

 

 

washington_invito_2015

 

Vi riportiamo il comunicato stampa preso dal sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Washington:

“Cosa unisce una foto di Sharon Stone che sforna una pizza in un ristorante di Piazza Navona, un abito di Gattinoni ispirato ai colori dell’olio d’oliva, il celebre Antonio De Curtis – in arte Totò – in Miseria e Nobiltà, il famoso Timballo preparato per il Gattopardo, alias Burt Lancaster?

E’ il filo di conduttore di Movie’N’Food, un affascinante viaggio virtuale attraverso alta moda, cinema e gastronomia Made in Italy ideato e curato da Dress in Dreams by Elisabetta Cantone e Francesca Silvestri e realizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, il Ministero per lo Sviluppo Economico, l’Istituto Italiano di Cultura a Washington e l’Agenzia ICE.

In programma in contemporanea due mostre. Si parte con Couture à la Carte, un’esposizione di abiti della storica Maison Gattinoni ispirati al tema del cibo, visitabile in Ambasciata fino al 6 ottobre. Si prosegue con le fotografie del “Re dei Paparazzi”, il leggendario fotografo Rino Barillari, che dai tempi della Dolce Vita immortala le star di Hollywood, e che in questo caso esporrà scatti di celebrità “colte sul fatto”: dal regista Ron Howard che sceglie il pesce da gustare a cena a Cameron Diaz che si cimenta con un enorme gelato, da Bo Derek che cucina la pastasciutta a Richard Gere, Mel Gibson, Jean Paul Belmondo, Antonio Banderas e Liza Minnelli – tutti nell’atto di “confrontarsi” con le prelibatezze della cucina del Bel Paese. La mostra sarà visibile fino al 23 ottobre nell’auditorium dell’Ambasciata. “

http://www.iicwashington.esteri.it/iic_washington/it/gli_eventi/calendario/2015/10/movie-n-food.html

Leave a Reply

acquapazza gourmet srl

Via Tuoro, 4
84010 Cetara (SA)
P.IVA 05180250655

info

amm. tel. 081 5123182
cell. +39 3929357674
info@acquapazzagourmet.it